Esenzione Ticket

Dal 1° luglio 2011, le certificazioni di esenzione ticket potranno essere richieste solo ed esclusivamente agli sportelli “Scelta medico/Esenzioni ticket” di via Oberdan 11 e dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì

Avvicinandosi la scadenza dei termini per la presentazione della dichiarazione dei redditi 2011, si ricorda che, dal 1° luglio, le certificazioni di esenzione ticket potranno essere richieste solo ed esclusivamente agli sportelli “Scelta medico/Esenzioni ticket” di via Oberdan 11 e dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì (padiglione “Morgagni”, area piazza), aperti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13, e il sabato dalle 7.30 alle 12.30.

Essendo ormai a regime il percorso di rilascio dei certificati di esenzione ticket per motivi di reddito avviato il 1° febbraio e che ha visto, a oggi, l’emissione di oltre 30mila certificati, si è deciso, infatti, di non tenere più sportelli dedicati esclusivamente a tale attività.
Restano, invece, invariate le disposizioni relative alla consegna dei moduli di autocertificazione e di richiesta di annullamento/revoca, i quali potranno essere rilasciati, agli assistiti che presentino domanda, in tutti i punti Cup, Farmacup, e Accettazioni ambulatoriali, previa identificazione con tessera sanitaria.
Per quanto riguarda la procedura di annullamento/revoca, si precisa che i moduli possono essere presentati solo ed esclusivamente agli sportelli “Scelta medico/Esenzione ticket” prima citati.

Matteo Dall’Agata
Staff Comunicazione, Relazioni Interne, Relazioni con il Cittadino, Ufficio Stampa
Ausl di Forlì
Corso della Repubblica 171/d - 1° piano - Forlì